Arrivo a Palermo, incontro con il vostro accompagnatore in aeroporto e trasferimento in albergo a Palermo
Prima colazione in hotel. Il tour ha inizio dal centro città: visiterete i mercati storici del Capo e della Vucciria, seguirete l’itinerario Unesco e ammirerete i monumenti principali di Palermo. Rientro in hotel, pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Monte Pellegrino, descritto da Goethe come il più bel promontorio al mondo. Il vostro accompagnatore vi mostrerà il Santuario di Santa Rosalia, patrona della città, scavato nella roccia. La passeggiata offre una vista spettacolare su Palermo e sull’intera costa. Ritorno in hotel. Pernottamento a Palermo.
Trasferimento a San Vito Lo Capo, piccola cittadina sul mare adagiata sulla costa nord della Sicilia, famosa per le sue spiagge bianche che si affacciano su una baia su cui si erge Monte Monaco. In centro, il Santuario di San Vito (15° secolo) ha la struttura di una fortezza con un’architettura arabo-normanna. Influenze arabo-normanne sono anche visibili nella piccola Cappella di S. Crescenza, appena fuori dal paese, e nel Torrazzo, la torre circolare. Relax in camera o sulla spiaggia. Pernottamento in hotel.
Dalla cittadina di S. Vito Lo Capo risalirete fino all’ingresso della Riserva Naturale dello Zingaro. La camminata ha inizio nel lato nord dove un percorso suggestivo vi condurrà tra sentieri di macchia mediterranea e graziosi boschetti. Attraverserete calette e ammirerete meravigliosi paesaggi, se lo desiderate, potrete anche fare un bagno nella acque cristalline della riserva. Sorprendetevi per i colori dell’acqua e scoprite le bellezze che il golfo vi offre.
Con un trasferimento privato raggiungerete la Riserva naturale di Monte Cofano e farete una camminata in questa area ancora vergine. Meravigliosi scorci vi permetteranno di gettare lo sguardo sulla natura selvatica che si svela ai vostri occhi. Tempo libero per visitare la Grotta Mangiapane. Ritorno in hotel, pernottamento.
Dopo un’abbondante colazione, trasferimento a Erice, grazioso villaggio medioevale, abbarbicato sull’omonimo monte. Il suo castello offre una vista superba sullo Stagnone e sulle Isole Egadi. Erice è anche nota per i suoi biscotti realizzati con pasta di mandorla. Ritorno in hotel, pernottamento.
Dopo colazione, tempo libero. Trasferimento a Palermo in tempo per prendere il vostro volo di ritorno.