Arrivo all’aeroporto di Napoli e trasferimento al nostro alloggio in città.
Questa mattinata è libera per godersi Napoli che occupa una posizione unica: si estende intorno a una bellissima baia, sostenuta da montagne e dominata dall’imponente cono del Vesuvio. Nel pomeriggio raggiungerete la città di Sorrento.
Il fascino di Capri si fonda sui suoi contrasti: dal vivace porto di Marina Grande alla ventilata vetta del Monte Solaro. La vostra scoperta di Capri inizia con una visita alla fiabesca “Grotta Azzurra”: un’esperienza affascinante! Prenderete l’autobus per Anacapri con il pomeriggio libero per esplorare il territorio.
Oggi vi godrete liberamente Sorrento e c’è tutto il tempo per i bambini di godersi la piscina e il solarium dell’hotel. Nel pomeriggio, lezione di cucina “come fare la pizza italiana” e durante la cena la mangerete.
Fino al 26 agosto del 79 d.C., Pompei era un fiorente centro commerciale romano, poi si verificò il disastro: il Vesuvio, che per tanto tempo aveva incombente pacificamente sulla città, eruttò senza preavviso, inghiottendo i cittadini, le loro case, i templi e i tesori nella lava e ceneri. Quindi prenderete un autobus per il Vesuvio. Salirete fino alla cima, quindi camminerete su un sentiero attraverso le ceneri per ammirare il cratere.
Oggi è stato volutamente lasciato libero. Potreste voler fare un’escursione lungo la pittoresca costiera amalfitana, famosa per i villaggi che si aggrappano alle ripide scogliere calcaree che cadono precipitosamente nelle acque cristalline del Mediterraneo molto al di sotto.
Il tour termina a Sorrento solo per i clienti che viaggiano via terra. I clienti che viaggiano sui nostri voli di gruppo si trasferiscono all’aeroporto di Napoli per il rientro a casa.