Arrivo all’aeroporto di Catania, trasferimento e accoglienza in hotel.
In mattinata visita della Pescheria, il famoso mercato del pesce, dove potrete conoscere il famoso Pesce Azzurro e tanti altri pesci del Mediterraneo. Tempo libero per il pranzo. Trasferimento a Milazzo dove prenderete l’aliscafo per l’isola di Vulcano.
Dei suoi tre vulcani, solo il più grande, il Gran Cratere, è ancora; le ultime eruzioni sono avvenute oltre un secolo fa. Salirete fino alla cima (391mt) impiegando circa un’ora su una pista sterrata; nel tardo pomeriggio, dimostrazione di preparazione della pizza e cena.
Barca per l’isola di Stromboli, un’isola magnifica e incantevole, con spiagge di sabbia nera e case bianche. Passeggiata alla “Sciara del Fuoco” dove si può vedere l’attività vulcanica di Stromboli; un canale infuocato dove la lava fuoriesce e a volte può tuffarsi direttamente nel mare
In mattinata aliscafo per Milazzo. Da qui trasferimento a Taormina e tempo a disposizione per visitare l’incantevole cittadina.
In mattinata visita della Mula, Museo della Lava e del Vulcano, è una mostra permanente sul vulcanismo e le attività umane sull’Etna, il vulcano più alto d’Europa. Il primo museo in Sicilia dedicato ai Vulcani a diffusione mondiale, offre un’opportunità unica. Successivamente escursione sull’Etna alla scoperta di alcuni dei numerosi crateri.
In mattinata escursione alle Gole dell’Alcantara. Lo scenario selvaggio, con le alte pareti rocciose della gola e l’acqua che scorre tra le nostre gambe è paragonabile a qualsiasi altra grande bellezza naturale del mondo.
Prima colazione e fine dei nostri servizi.