UNESCO in Sicilia

Tutto quello che visiterete in questo tour è riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Quindi siate pronti a meravigliarvi! “Gli edifici che costituiscono la proprietà di ‘Palermo Arabo-Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale’ è un esempio materiale di convivenza, interazione e interscambio tra diverse componenti culturali di origine storica e geografica eterogenea. Questo sincretismo ha generato uno stile architettonico e artistico originale, di eccezionale valore universale, in cui si fondono mirabilmente elementi bizantini, islamici e latini, capaci ogni volta di produrre combinazioni uniche di eccezionale valore artistico e straordinariamente unitario”. E poi, ancora il sito archeologico di Agrigento e di Segesta, la villa romana di Piazza Armerina, Catania, con il suo possente vulcano, l’Etna; per spingersi fino a Siracusa, alle meraviglie del barocco nella Val di Noto, Taormin, e le bellezze medievali di Erice.

DETTAGLI VIAGGIO

Periodo
Tutto l'anno
giorni
8giorni / 7notti
Difficoltà
facile
min pax
1
Distanza
255 km
Trasporto bagagli
bambini
sì, più di 13 anni
assistenza
accoglienza in aeroporto, accompagnatore 24h/7d

DETTAGLI VIAGGIO

Periodo
Tutto l'anno
giorni
8giorni / 7notti
Difficoltà
facile
min pax
1
Distanza
255 km
Trasporto bagagli
bambini
sì, più di 13 anni
assistenza
accoglienza in aeroporto, accompagnatore 24h/7d

Trip Highlights

Itinerario

Arrivo in aeroporto e trasferimento privato con Bus al primo alloggio a Siracusa e tempo a disposizione per dare un primo sguardo alla città. ​
Dopo colazione visita di Siracusa: il Parco Archeologico, l’Anfiteatro Romano, il Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio e l’Isola di Ortigia, ricca di testimonianze storiche. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per gustare le prelibatezze di questa regione, per esplorare i sapori o semplicemente per una granita con brioche.
Partenza per Noto, visita della magnifica cittadina, patrimonio Unesco e gioiello dell’architettura barocca siciliana. Si prosegue verso Taormina, la cittadina conosciuta in tutto il mondo per i suoi vicoli e il Teatro Greco-Romano che si affaccia sul Mediterraneo.
Dopo colazione escursione sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Visita i crateri vecchi e nuovi e la riserva naturale. Nel pomeriggio visita della città di Catania con la Piazza del Duomo, la Fontana dell’Elefante, la Cattedrale, il Castello Ursino un antico palazzo del XII secolo ora Museo.
In mattinata partenza per la visita della Villa Romana del Casale a Piazza Armerina per ammirare i magnifici mosaici pavimentali. Quindi partenza per Agrigento per visitare la magnifica valle dei templi: il Tempio di Giunone, il Tempio della Concordia, uno dei templi dorici meglio conservati di tutto il mondo greco, il Tempio di Ercole e il Tempio di Castore e Polluce.
Al mattino visiterai Segesta, visitando l’area archeologica dove il Tempio dorico e l’Anfiteatro dominano il paesaggio. Si prosegue verso Erice, borgo medioevale in collina, con i suoi vicoli e dolci di mandorla.
In mattinata visita guidata della città: i Quattro Canti, Piazza Pretoria e il Duomo, Piazza Marina e tutti i palazzi e le chiese per cui la città è famosa. La visita guidata comprende anche il Duomo di Monreale, uno dei massimi esempi di architettura normanna esistenti al mondo. Pomeriggio a disposizione per visitare la città o fare shopping in molte delle eleganti vie.
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto di Palermo, per il viaggio di ritorno verso casa.

Request info for the tour