Napoli, Sorrento e la Costiera Amalfitana

Unitevi a noi in un viaggio mozzafiato lungo la splendida Costiera Amalfitana, attraverso la vivace e affascinante città di Napoli, fino al tranquillo paradiso di Sorrento. Esplorate le strade vivaci di Napoli, assaporate la sua cucina appetitosa e immergetevi nella ricca storia e cultura di questa antica città. Ammirate gli splendidi panorami del Mediterraneo mentre percorrete la Costiera Amalfitana, fermandovi in cittadine pittoresche come Ravello e Positano. A Sorrento, godetevi lo stile di vita tranquillo, assaggiate il limoncello locale e ammirate le viste mozzafiato del Golfo di Napoli. La nostra guida esperta vi condurrà attraverso il meglio di ciò che queste splendide città hanno da offrire, fornendovi approfondimenti sulle tradizioni locali e sulle gemme nascoste. Non perdete questo indimenticabile tour di Napoli, Sorrento e della Costiera Amalfitana.

DETTAGLI VIAGGIO

Periodo
Tutto l'anno
giorni
8giorni / 7notti
Difficoltà
facile
min pax
6
Distanza
255 km
Trasporto bagagli
bambini
sì, più di 13 anni
assistenza
accoglienza in aeroporto, accompagnatore 24h/7d

DETTAGLI VIAGGIO

Periodo
Tutto l'anno
giorni
8giorni / 7notti
Difficoltà
facile
min pax
6
Distanza
255 km
Trasporto bagagli
bambini
sì, più di 13 anni
assistenza
accoglienza in aeroporto, accompagnatore 24h/7d

Trip Highlights

Itinerario

Arrivo a Napoli e visita della città: Lungomare, Castel dell’Uovo e così via. Poi tour a piedi lungo il centro storico, oggi Patrimonio dell’Umanità Unesco con la sua Cattedrale, San Gregorio Armeno e la Chiesa del Gesù Nuovo.
In the morning departure for the island of Ischia, the green island where you will visit the Aragonese Castle, which stands on a rocky volcanic islet. After lunch you will visit Porto Sant’Angelo by minibus.
Oggi raggiungerete e visiterete la Reggia di Caserta, un’antica residenza reale costruita dagli spagnoli come residenza principale del re di Napoli. È un patrimonio mondiale dell’Unesco, l’arte spettacolare del barocco, da cui ha adottato tutte le caratteristiche necessarie per creare le illusioni dello spazio multidirezionale.
Oggi escursione al Vesuvio, al mattino, e ad Ercolano, nel pomeriggio. Il Vesuvio è meglio conosciuto per la sua eruzione nel 79 d.C. che portò al seppellimento e alla distruzione delle città romane di Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabiae, oltre a molti altri insediamenti. Ercolano è una delle poche città antiche a conservarsi più o meno intatta, senza successivi ampliamenti o modifiche. Come la sua città gemella, Pompei, Ercolano è famosa per essere stata sepolta dalla lava e dalla cenere.
Pompei, era un’antica città romana quando la cenere vulcanica seppellì gli abitanti che non sfuggirono agli effetti letali del terremoto e dell’eruzione. In gran parte conservata sotto la cenere, la città scavata offre un’istantanea unica della vita romana, congelata nel momento in cui fu sepolta e fornendo uno spaccato straordinariamente dettagliato della vita quotidiana dei suoi abitanti. Successivamente visiterete Oplontis, un antico sito archeologico romano e poi Sorrento, situata verso l’estremità della montuosa penisola sorrentina, sopra le colline delle famose località della Costiera Amalfitana. Nella mitologia, quest’area è spesso identificata come la terra delle sirene, bellissime fanciulle del mare il cui canto attirava i marinai verso il loro destino.
Oggi inizierete a visitare l’incredibile Costiera Amalfitana con la città di Positano che non manca mai di sedurre. Vista dal mare, Positano è incastonata in un emozionante panorama verticale di colori; il verde dei Monti Lattari, il bianco, il rosa e il giallo delle case mediterranee, il grigio argenteo delle sue spiagge di ciottoli e l’azzurro del mare. Poi Ravello, arroccata su uno sperone roccioso, a 365 metri di altezza, incastonata proprio al centro della Costiera Amalfitana, domina l’intero Golfo di Salerno. È una delle mete più ambite della costa, per l’irresistibile fascino e la fama che l’hanno resa famosa nel mondo, un connubio perfetto tra arte e musica tanto da meritare il riconoscimento come patrimonio culturale dell’UNESCO e l’appellativo di Città della Musica. Poi Amalfi con i suoi scorci meravigliosi, le case bianche aggrappate alle rocce di fronte al Duomo di Sant’Andrea, e la piazza principale che è anche il centro del paese. Visiterai Villa Rufolo, che ispirò Wagner nella scrittura dell’Opera Parsifal e Villa Cimbrone con i suoi magnifici giardini.
Attraverserete il mare per visitare la magnifica isola di Capri. La città di Capri si trova nella parte più cosmopolita dell’isola, con boutique di lusso, locali notturni e la famosa Piazzetta, luogo di ritrovo per isolani e visitatori. Anacapri, invece, ha un’atmosfera più intima e tranquilla ed è meno affollata di Capri. Nei pressi di Anacapri si trovano il Monte Solaro, la Grotta Azzurra (escursione facoltativa) e il Faro di Punta Carena.
Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il ritorno a casa.

Request info for the tour