Arrivo all’aeroporto di Palermo, incontro con il vostro tour leader e trasferimento a San Vito Lo Capo. Pernottamento.
Oggi scoprirete la Riserva Naturale dello Zingaro e camminerete attraverso i graziosi sentieri della macchia Mediterranea. Passerete da piccole calette e ammirerete paesaggi incontaminati. Potrete bagnarvi nelle acque cristalline e ammirare da lontano il Golfo di Castellammare. Ritorno in hotel e pernottamento.
Oggi pedalerete nella parte interna dell’isola attraversando luoghi tranquilli e zone agricole che mi mostreranno l’anima e l’autenticità della vita rurale siciliana. Arrivo a Trapani, strategico porto commerciale. Trapani ha il privilegio di essere una città impreziosita da chiese barocche, musei e negozi. È anche famosa per prodotti come il sale raccolto a mano, il tonno, i manufatti e i gioielli in corallo.
Oggi potrete scegliere tra due alternative: Favignana o Erice. Erice è una deliziosa cittadina medioevale abbarbicata sul monte omonimo e gode di una vista meravigliosa su Trapani, può essere raggiunta in funivia da Trapani. Favignana, la più grande delle Isole Egadi, è una deliziosa isoletta dalle acque blu. Ritorno in hotel nel pomeriggio e pernottamento.
Oggi pedalerete attraverso le saline e i mulini di Nubia. La strada panoramica che si affaccia sul mare è spettacolare. Alla fine raggiungerete Marsala, graziosa cittadina sul mare, famosa per il suo vino liquoroso, il Marsala, noto ed esportato in tutto il mondo. Pernottamento.
Oggi avrete la possibilità di visitare la città, fare una degustazione di vini in una delle tante cantine locali o, semplicemente, rilassarvi. Dopo raggiungerete il paese di Mazara del Vallo, molto carino con la sua “Kasbah” e noto per la statua in bronzo del “Satiro Danzante”. Pernottamento a Mazara.
Trasferimento all’Aeroporto di Palermo e partenza.